![]() | Oggi | 421 |
![]() | Ieri | 735 |
![]() | Questa settimana | 3256 |
![]() | Questo mese | 3256 |
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Buongiorno,
inauguro io questa sezione del Forum, con una script che ho realizzato per ponti Icom. Qualora foste anche voi alla ricerca di uno script per realizzare un BEACON solo TESTO da far mandare al vostro ripetitore Icom, ho realizzato questo semplice script che fa uso del programma dvtool_send_text disponibile con il pacchetto DEXtra per Icom realizzato da Scott. Nel mio caso ho installato lo script in /dstar/dextra, pertanto nel vostro caso dovrete adattare il percorso alle vostre necessità. Inoltre nella linea da cui viene lanciato dvtool_send_text dovrete aggiornare <GWCALL> e <MODULE> con i vostri valori. Qualora aveste un ripetitore multi-modulo potreste duplicare quella linea indicando anche gli altri moduli su cui far mandare il beacon. Lo script lo mando in esecuzione ogni 9 minuti, per cui nel crontab ho settato: */8 * * * * /dstar/dextra/ID.sh > /dev/null 2>&1 In allegato trovate lo script (ho dovuto chiamarlo ID.txt per via del filtro sul sito, ma rinominatelo ID.sh) Segue il contenuto dello script ID.sh -------------------------------------------------------------------------------------------------- #!/bin/bash # # Made by Armando Accardo, IK2XYP # on Nov 20 2011 # This script uses the dvtool_send_text available with the DExtra package for Icom # Installations. # The script and dvtool_send_text were installed under /dstar/dextra # Please change at your needs. # Also update the <GWCALL> and <MODULE> with your data # cd /dstar/dextra T0=`date -u "+%M"` /usr/sbin/tcpdump -c 10 -i eth1 port 20000 > /dev/null 2>&1 T1=`date -u "+%M"` let DIFF=$T1-$T0 if [ $DIFF -lt 1 ]; then exit else ./dvtool_send_text 10.0.0.2 40000 "TEXT ID" <GWCALL> <MODULE> 20 > /dev/null 2>&1 fi ------------------------------------------------------------------------------ 73's de Armando, IK2XYP. Team ircDDB-Italia
Allegati:
|
|
|