Get Adobe Flash player
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Registrazione US-TRUST obbligatoria.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Registrazione US-TRUST obbligatoria.

Registrazione US-TRUST obbligatoria. 09/02/2012 13:38 #102

• IK2XYP
  • Amministratore
Ciao a tutti,
tempo fa vi furono alcune lamentele da parte di coloro che riportavano una scarsa sicurezza nell'accesso alla rete D-STAR.
Ebbene il Team ircDDB-Italia negli scorsi mesi ha lavorato per ripristinare questo livello di sicurezza, conducendo diversi
test per verificare la validità delle soluzioni intraprese.
Pertanto si comunica che l'accesso alla rete di XReflectors interlinkati gestiti dal Team (XRF008, XRF033 e XRF055) prevede
il transito radio SOLO da parte degli utenti radio i cui terminali sono stati registrati in rete D-STAR presso US-TRUST.
A tal proposito a breve verrà pubblicata sul sito di ircDDB-Italia una pagina contente le informazioni su come procedere per tale
registrazione.

IMPORTANTE: molti degli utenti presenti in D-STAR sono già registrati e non necessitano di nessuna registrazione aggiuntiva.
Si rammenta che bisogna essere registrati una ed una sola volta su US-TRUST, non registratevi due volte!!!

Per verificare se il vostro nominativo risulta registrato e con quali terminali potete effettuare il controllo su questi due siti:

1) query.ki4swy.org/

2) dstar.prgm.org/cgi-bin/dstar-regcheck

Se il vostro nominativo e i terminali che usate quotidianamente appaiono su tali siti, non avrete problemi e transiterete
normalmente sia sulla rete XRF di ircDDB-Italia che in call routing o in traffico Digital Data; altrimenti dovrete registrarvi quanto
prima seguendo la normale prassi o accedendo alla pagina che a breve sarà disponibile sul portale di ircDDB-Italia.
Ulteriori informazioni verranno rese disponibili quando la pagina sarà stata creata sul sito.

73's de Armando, IK2XYP.
Team ircDDB-Italia.

Re: Registrazione US-TRUST obbligatoria. 09/02/2012 18:46 #103

• iz2gmk
  • Neofita del Dstar
Ciao Armando, io sono registrato ma se vado sul sito tedesco mi dice che ho degli errori "Wrong Terminal registration! Registration NOT OK!"
Hai qualche soluzione?
73

Re: Registrazione US-TRUST obbligatoria. 09/02/2012 20:46 #104

• IK2XYP
  • Amministratore
Ciao Roberto,
il discorso è che tu hai due registrazioni attive, 3 terminali sono registrati su IR2UDY e 1 su IQ2GM.
Considerando che IQ2GM non esiste più, ma è stato rimpiazzato da IR2UEZ, dovresti decidere dove tenere tutti i tuoi terminali.
Una volta scelto, contatta il gestore dell'altro ponte e digli di cancellarti tutti i terminali e il riferimento all'utente, in modo che tu possa rimanere registrato solo su un Gateway solo.
Dal momento che nessuno di quei Gateway offre la pagina di registrazione, dovrai per forza contattare i gestori per farti sistemare da loro la tua situazione.

Armando.

Re: Registrazione US-TRUST obbligatoria. 10/02/2012 00:39 #105

• iz2gmk
  • Neofita del Dstar
Grazie Armando,
provvederò a contattare la sezione di Gallarate e vediamo cosa succede.

73

Re: Registrazione US-TRUST obbligatoria. 12/02/2012 15:52 #107

• iw1gap
  • Apprendista del Dstar
Ciao a tutti,
sacrosante parole quelle scritte, infatti ribadisco sempre che la registrazione su US-TRUST è fondamentale!!!!
Personalmente non condivido il fatto della pagina unica di registrazione.
Volevo solo segnalarlo, non che la cosa mi preoccupi in quanto ho sempre agito in piena correttezza e nel migliore dei modi; solo che fatta così mi sembra un pò una megalomanata...
Sarebbe stato più opportuno interagire con i singoli sysop.

Buon lavoro

GAP

Re: Registrazione US-TRUST obbligatoria. 12/02/2012 16:30 #108

• IW5EDX
  • Amministratore
Ciao Andrea IW1GAP,
comincio a risponderti io da parte del TEAM IRCDDB-Italia.

Vista così fine a se stessa, probabilmente e come dici tu, ma questa è solamente una pagina di registrazione globale esclusiva di IRCDDB-Italia!
Quindi del relativo suo sito, nessuno mi pare che abbia mai parlato di "Pagina globale ed esclusiva sulla quale registrarsi!"
Tutti, specialmente i sysop di gateway Icom posso mettere in piedi e pubblicizzare la propria pagina di registrazione sui loro vari siti, proprio come ho fatto io per i ponti di zona 5 con un FORM diverso da questo.
Detto questo, tutto il TEAM IRCDDB-Italia, ha preferito che le registrazioni che vengono effettuate dal relativo FORM IRCDDB-Italia siano gestite interamente da IRCDDB-Italia.
Questo per evitare molti problemucci ancora presenti quà e là su molti gateway ICOM e lunghe trafile di smistamento per competenza, ma non per questo obblighiamo i vari OM a registrarsi da quà! Anzi ognuno può registrarsi dove vuole, e questa è soltanto una delle tante pagine dalla quale ci si può registrare sulla rete US-Trust.
Pertanto qualsiasi sysop che volesse mettere on line la sua pagina di registrazione presso il suo gateway di zona sul suo sito è completamente libero di poterlo fare.
Pertanto non mi sembra affatto una "megalomanata...", ma bensì una bella iniziativa in più del TEAM IRCDDB-Italia.

73' da Andrea IW5EDX.
Tempo generazione pagina: 0.49 secondi

Accedi

Accedi al portale per interagire con la comunità!

Chiacchiere

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
15:25-- IT9VHP: Buonasera a tutti e un grazie per avermi accolto,
15:10-- IZ7JWQ: Saluti a tutti, grazie all'accoglienza!! 73
10:06-- iv3upe: Buongiorno Comunico che il Ponte IR3UBK e ritornato Online.Saluti Iv3upe Cristian.
9:50-- IT9GFZ: Buongiorno qualcuno puo' aiutarmi per istallare un sdr# con alcuni programmi dedicati grazie
9:49-- is0aaj-p: ciao 73's - IS0AAJ
18:35-- iz4svh: senza offesa, Sdr e altre app ke transitano su piattaf. Dstar, io le bloccherei.
5:58-- ik7vkd: Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno vende un portatile.Grazie e buone vacanze a tutti.
12:27-- IK2ISX: Buongiorno
12:28-- IK2ISX: cerco software per usare la DV DONGLE
13:52-- IU2GBH: ciao a tutti, qualcuno è in grado di darmi una mano a capire come mai non riesco a transitar sul ponte dstar?
16:35-- is0aaj-p: saluti da is0aaj,purtroppo al momento isolato IR0UBT -------offline
20:42-- iw2fut: Buonasera a tutti !
20:47-- iz7nqn: come configuro il mio id.51 plus 2
20:47-- iz7nqn: buona sera prima di tutto...
17:38-- IZ6OUF: AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO 2020 73
11:22-- IK2ISX: Il NODO a 144.937,5 di IK1JNS è operativo ? che copertura ha ?
9:36-- IK2ISX: Vedo che questo sito è MORTO . . . . .o nessuno ha risposte ?
9:29-- iu0cml: ciao a roma ci sta un d-star che funziona?
21:50-- IZ8TXC: buonasera da IZ8TXC
10:23-- IZ1RDO: Grazie delle info del sito.
10:23-- IZ1RDO: 73s de IZ1RDO
23:02-- IK0XUF: 73 de IK0XUF Luciano
13:55-- ik1vhm: Ciao a tutti, dopo 3 lunghi anni sono tornato. Spero di riuscire a sistemare nuovamente il mio hotspot.
8:50-- it9stg: Buongiorno
14:13-- IZ0NNJ: salve, volevo sapere se il ripetitore iroma funziona ancora
15:15-- IU7EZJ: 73 de IU7EZJ
13:57-- iu0cml: CIAO A TUTTI
16:04-- iu0cml: BUONA SERA SEIL RIP IR0MA SE FUNZIONA?
17:36-- iz8ujv: buona sera sono iz8ujv ciro chiedo aiuto per iscrizione del mio nominati su rete dstar compilo il modulo ma il Captcha non si genera come posso fare non riesco neanche a contattare il webmaster per lo stesso problema aiutatemi grazie
22:24-- is0hza: Buonasera a tutti, sono di nuovo dentro. SCusate la domanda ma i parametri da usare per utilizzare il sistema su un portatile quali sono
2:01-- is0hza: Buonasera o anzi buona mattinata, grazie per la registrazione.
10:32-- iu0cml: buongiorno a tutti come mai ci sono tanti sistemi d-star e non funzionano xchè nn vengono tolti dalle mappe
13:49-- is0hza: Buona sera all'amministratore, volevo gentiolemnete sapere quali siano i ponti dstar in Sardegna e come funzionano, grazie mille
20:30-- iv3upe: Buonasera Comunico che il Ponte IR3UBK è OffLine per Attività di Manutenzione.Appena ritornerà Operativo verrete informati.Scusate per il Disagio.Grazie.
17:39-- iz7djv: Buonasera a tutti
7:42-- iz1plh: Buon giorno volevo chiedere quando connetto ir1uii g mi viene fuori nella stringa rpt? ir1uii g che vuol dire quel punto interrogativo grazie

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login