Ciao a tutti,
io sono Leonardo IZ5FSA (ex IW5DEZ) e seguo il D-STAR da qualche anno. Ho gestito il primo ripetitore della zona di Firenze (IQ5BL) poi diventato IR5UBN. Ho collaborato con KK7DS Dan Smith alla realizzazione del software D-RATS, sviluppando alcuni add-on e facendo parte del test team, ed ho curato la traduzione in italiano ed un manuale, recensito anche qui su ircDDB Italia. Oltre ad essere sysop di IR5UBN sono anche sysop del DxCluster IR5AG-6, software DxSpider per il quale ho contribuito a sviluppare alcuni comandi quali SH/425. Curo la manutenzione del database delle info dx del bollettino gratuito e tutto italiano 425 Dx News. Non seguo solo le comunicazioni D-STAR e packet ma mi diletto di DX con le più classiche delle modalità: CW, RTTY e SSB.
Ho un passato lavorativo da programmatore ed esperienza più recente in ambito organizzazione di grandi aziende. Adesso continuo l'attività di programmazione solo in parte a supporto delle attività radioamatoriali di sysop.
Spero di poter essere d'aiuto a questo gruppo e di poter imparare sempre qualcosa di nuovo da tutto il gruppo.